Logo MDG

Home

Il Chirurgo

Pressoterapia

LINFODRAIN – PRESSOTERAPIA MEDICA

La pressoterapia estetica è una tecnica fisioterapica per gli arti inferiori, il cui scopo è quello di ridurre il gonfiore di origine venosa o linfatica ed è pertanto un validissimo aiuto per contrastare due fra i peggiori nemici della bellezza: la ritenzione idrica e la cellulite, che spesso non risparmia neppure chi non è sovrappeso.

IL TRATTAMENTO

Durante le sedute curative il paziente indossa delle fasce addominali, dei gambali e dei braccioli gonfiabili in cui viene inserita aria mediante un’apposita apparecchiatura.

Si ottiene così una pressione graduata sui vasi sanguigni, con conseguente riduzione del senso di pesantezza degli arti.

PER CHI E’ INDICATA?

La pressoterapia estetica è indicata in tutti i casi in cui è indicato il massaggio manuale. Per ciò che concerne le controindicazioni, invece, è assolutamente sconsigliata in presenza di varici o flebiti.

I benefici di questa terapia, comparsa nel mondo estetico circa 15 anni fa, sono aumentati dall’applicazione preliminare di oli essenziali con effetto drenante. Il sistema circolatorio viene così riattivato, i liquidi in eccesso drenati e tutto l’organismo risulta depurato dalle scorie. Se poi al trattamento di pressoterapia si abbina un successivo massaggio, si ottengono una distensione muscolare ancora maggiore, una notevole fluidità dei movimenti e una pelle più liscia ed elastica.

Privacy policyRemove Browser Cookie