Logo MDG

Home

Il Chirurgo

Filler – acido ialuronico – Donna

COSA SONO I FILLERS?

I Fillers sono materiali che vengono iniettati nella pelle del viso, con un ago molto sottile, per riempire rughe, pieghe, depressioni, cicatrici, solchi nasogenieni pronunciati, o per aumentare il volume delle labbra, del mento e degli zigomi

COS’È L’ACIDO IALURONICO?

L’ acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali della pelle dell’uomo e conferisce resistenza e mantenimento della forma. Infatti, se vi è una carenza di acido ialuronico si verifica un indebolimento della pelle e la formazione di rughe ed inestetismi vari. Con il passare degli anni la concentrazione di acido ialuronico nei tessuti del corpo tende a diminuire.

FILLERS DI ACIDO IALURONICO

filler di acido ialuronico servono a riempire le rughe, i solchi, piccole aree depresse e per l’aumento del volume delle labbra e degli zigomi. Le fiale di acido ialuronico sono spesso iniettate, attraverso siringhe con aghi molto sottili, in regime ambulatoriale con o senza anestesia locale, e i risultati sono immediati, anche se non sono permanenti o definitivi nel tempo in quanto tendono a scomparire (riassorbimento del filler) dopo alcuni mesi dal trattamento.

QUANTO DURANO I RISULTATI?

Essendo l’acido ialuronico una sostanza naturale che è già presente nel nostro organismo, una volta iniettato viene lentamente ma progressivamente riassorbito dall’organismo nel corso di alcuni mesi (4-6 mesi); la durata dei risultati, comunque, varia a seconda della zona del volto perché diverso è lo spessore della cute, ed a seconda delle caratteristiche della pelle che variano da paziente a paziente.

ZONE TRATTATE

Zampe di gallina Aumento delle labbra Rughe glabellari Pieghe naso-labiali Rughe della bocca Rughe frontali Cicatrici da acne

Privacy policyRemove Browser Cookie